DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - Nel tardo pomeriggio di ieri - 11 febbraio - a Desenzano del Garda, i carabinieri della locale Compagnia – Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio di prevenzione ai reati contro il patrimonio, hanno ricevuto una richiesta d’intervento presso il locale Ipermercato “Esselunga”.

L’azione dei militari ha permesso di arrestare in flagranza di reato una donna straniera, classe ’04, con precedenti penali e di polizia, che insieme ad una complice, ha sottratto circa 4500 euro di cosmetici.
Le due donne, infatti, hanno riempito di articoli per la cura estetica diverse buste della spesa, lehanno abbandonate vicino ad una cassa chiusa e tentato di recuperarle una volta superate le casse. I movimenti sospetti hanno allertato il personale di sicurezza dell’esercizio commerciale, che ha informato il personale della Compagnia Carabinieri e coadiuvato i militari nell’arresto.
Delle due autrici del reato solamente una è stata arrestata, poiché la seconda, anch’essa straniera classe ’04, è stata denunciata, poiché incensurata.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Brescia, la donna arrestata è stata trattenuta corso nottata presso i locali del Comando Compagnia di Desenzano del Garda, in attesa della celebrazione del rito direttissimo di oggi.