-

Olimpiadi, il presidente del Coni Bonfiglio: "Un successo"

Racconta le emozioni dell'evento che vede l'Italia protagonista

PREDAZZO (Trento) - Intervistato in Val di Fiemme da Floriano Omoboni il presidente del Coni Luciano Bonfiglio, racconta le emozioni di queste Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

"Le prime giornate - spiega il presidente del Coni - sono state eccezionali, è un evento per tutta la nazione, un evento che vede l'Italia protagonista in termini di organizzazione, di presenze di atlete e atleti che sono arrivati preparati all'appuntamento olimpico e che stanno onorando al meglio le gare olimpiche".
"Le immagini del nostro paese, delle imprese degli atleti e delle atlete vanno in tutto il mondo - prosegue Luciano Bonfiglio -.
Questo è un successo frutto del lavoro svolto in questi anni da tutti e con l'Italia protagonista".
La Val di Fiemme è la patria dello sci nordico con oltre 500 gare e il numero del Coni ha ricordi importanti: "Dal 1973 al 1976 venivo qui ad allenarmi al centro delle Fiamme Oro, ho bellissimi ricordi in termini di organizzazione e coinvolgimento agli eventi, che sono confermati in questi giorni: la val di Fiemme è un fiore all'occhiello di queste Olimpiadi che viviamo con partecipazione, intensità ed emozione".
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 09:38:28

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE