-

Furto in abitazione a Palazzolo sull’Oglio: arrestato 33enne

Refurtiva recuperata dai carabinieri

PALAZZOLO SULL’OGLIO (Brescia) – Nelle notte i carabinieri della Sezione Radiomobile di Chiari hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 33 anni, ritenuto responsabile di furto in abitazione. L’intervento è scattato intorno alle 2:40, dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa che indicava un furto in corso presso un’abitazione privata in via Don Ferdinando Cremona.

La pattuglia della Sezione Radiomobile ha raggiunto il luogo alle 2:46, i militari hanno intercettato un individuo che usciva dal vialetto dell’abitazione segnalata trasportando alcune borse voluminose.
Alla vista dell'auto di servizio, l'uomo ha tentato una precipitosa fuga a piedi per sottrarsi al controllo, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire nella tasca del 33enne un coltello e una forbice da elettricista, strumenti verosimilmente utilizzati per l'effrazione. All'interno delle borse, invece, è stata trovata l'intera refurtiva appena sottratta dall'abitazione:

L’arrestato, irregolare sul territorio, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, era inoltre sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Palazzolo sull’Oglio. Dovrà ora rispondere del reato di furto in abitazione e della violazione della misura di prevenzione.
Ultimo aggiornamento: 12/02/2026 11:50:05

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE