-

Manerba del Garda: donna trovata morta alla Rocca

Il recupero è stato effettuato dal Drago166 e

MANERBA DEL GARDA (Brescia) - Intervento oggi a Manerba: l'allerta è stata data dalla Polizia Locale della Valtenesi, che ha attivato il Piano di Ricerca Provinciale per la ricerca di una donna di nazionalità elvetica di 51 anni, la cui vettura era stata rinvenuta nel parcheggio "Rocca di Manerba".
La ricerca è stata indirizzata nella zona impervia della Rocca di Manerba in particolare su sentieri, pareti verticali a picco sul lago e nella zona lacustre del sottostante Benaco.

Sono state messe in campo risorse vigili del fuoco, quali PCA (Posto Comando Avanzato) con personale addetto alla direzione delle ricerche, squadra vigili del fuoco e SAF per la ricerca a terra, Elicottero Drago166 e Droni con dispositivi di individuazione telefoni cellulari, sommozzatori, unità Cinofile e Soccorso Alpino della Valle Sabbia.

Durante le fasi di ricerca, personale CNSAS in fase preparatoria di una calata, ha notato a valle una sagoma; è stata chiesta conferma ai droni dei vigili del fuoco già in volo, i quali hanno confermato il ritrovamento della donna priva di coscienza. Il recupero è stato effettuato dal Drago166 e la donna è stata dichiarata deceduta dal personale medico Areu.
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 19:55:00

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE