Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Morto in Val Poschiavo, a Villa di Tirano l'addio a Simone Franceschini

Villa di Tirano (Sondrio) - Oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Villa di Tirano i funerali di Simone Franceschini, 50 anni, residente nel paese valtellinese, morto cercando funghi in Valposchiavo. Grande cordoglio e vicinanza alla moglie Donatella e alla figlia.


Simone Franceschini è il settimo valtellinese morto in questa stagione.

Era uscito domenica mattina e non aveva fatto rientro a casa dopo essere uscito a cercare funghi in Svizzera, sopra il lago di Poschiavo. Nel tardo pomeriggio la moglie ha lanciato l'allarme: sono scattate le ricerche e il corpo di Simone Franceschini da parte degli agenti della Polizia cantonale, la Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega), il Soccorso alpino del Bernina, con l’ausilio di cani da ricerca, e i vigili del fuoco di Poschiavo, che hanno impegnato una trentina di uomini per cercarlo nella zona di Camp Martin, nei pressi di Miralago. E' stato trovato cadavere nel torrente Crodalöc, Simone Franceschini sarebbe scivolato, cadendo lungo un ripido pendio ed è morto sul colpo.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2023 08:38:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE