Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Madesimo: precipita in un dirupo, morto giovane alpinista

Madesimo - E' precipitato in un dirupo vicino al lago Emet in Alta Valchiavenna ed è morto sul colpo Giacomo Gallegioni, 28 anni, di Chiavenna (Sondrio).

L'allarme è scattato nel pomeriggio e in serata è stato ultimato il recupero del giovane alpinista vittima di un tragico incidente alpinistico vicino al rifugio Bertacchi.


Elicottero - vigili del fuoco - lago EmetGiacomo Gallegioni stava percorrendo un sentiero a 2.300 metri di quota in località Montespluga, in Comune di Madesimo (Sondrio). L'allarme poco dopo le 14, con l'intervento delle squadre del Sagf della Guardia di finanza di Madesimo, il Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e i vigili del fuoco del distaccamento di Mese e del comando provinciale di Sondrio, con l'equipe medica del 118.


Il corpo è stato individuato in serata in fondo a un dirupo e recuperato con l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa nella zona di Pizzo Spadolazzo. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell'ennesimo incidente mortale sulle montagne della Valtellina e Valchiavenna.


Ultimo aggiornamento: 27/08/2020 22:29:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE