-

Giovane denunciato per ricettazione al Brennero

Aveva acquistato una bicicletta rubata

BRENNERO (Bolzano) - Nel pomeriggio di lunedì è giunta alla Polizia di Stato una segnalazione relativa alla localizzazione tramite app presso l’abitato di Brennero di una bicicletta elettrica dal valore di circa 1000 euro rubata alcuni giorni prima nel parcheggio della stazione ferroviaria di Bressanone.

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Brennero hanno effettuato una ricognizione della zona indicata dal dispositivo attenzionando in particolare l’area di pertinenza di un condominio nel quale risiede una persona nota per alcuni precedenti di polizia.

Da una finestra di una cantina (nella disponibilità di questo soggetto) gli operatori sono riusciti ad individuare una bicicletta corrispondente alla descrizione del mezzo oggetto di furto.

Il sospettato è stato pertanto rintracciato, un cittadino italiano di 20 anni, il quale ha riconsegnato la bicicletta, poi risultata proprio quella oggetto di furto, affermando di averla acquistata per 150 euro con l’espressa raccomandazione di non usarla a Bressanone. Il ragazzo è stato pertanto denunciato per ricettazione e la bicicletta riconsegnata alla legittima proprietaria.




Ultimo aggiornamento: 23/09/2025 12:41:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE