SALÒ (Brescia) – Serata di controlli ieri a
Salò, dove i Carabinieri della Compagnia locale, insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Brescia, hanno svolto un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dell’
illegalità e ai reati predatori, controlli al codice della strada e agli esercizi pubblici.

Al termine del servizio che ha visto in campo numerosi militari dell’Arma, un cittadino tunisino di
47 anni è stato denunciato per invasione di edifici e incendio colposo, lo stesso dopo essersi introdotto in una struttura privata abbandonata accendeva un fuoco per cucinare, che gli è poi sfuggito di mano. Le fiamme, di piccola entità, sono state spente dai vigili del fuoco.
Nel corso dei controlli i
NAS di Brescia hanno ispezionato due locali pubblici nel centro cittadino sanzionando i titolari per un totale di 4.000 euro.
Inoltre durante i controlli alla circolazione stradale tre persone sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di dosi di stupefacente per uso personale.
Il bilancio complessivo dell’operazione: 68 persone identificate (27 straniere), 31 veicoli controllati e 9 sanzioni al Codice della Strada. I controlli straordinari, spiegano i carabinieri, proseguiranno anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire una costante e incisiva sicurezza sul territorio.