BRESCIA - Nel corso della notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia hanno denunciato un pregiudicato 43enne italiano per i reati di ricettazione, porto di armi od oggetti atti ad offendere e per la violazione del divieto di ritorno nel Comune di Brescia.
Nello specifico, in seguito alla segnalazione pervenuta al NUE 112 da parte di un cittadino relativa alla presenza di un uomo con fare sospetto, i militari sono intervenuti in questa via Capriolo dove hanno constatato che era stato perpetrato, previa effrazione del finestrino, un furto su un autovettura parcheggiata lungo la pubblica via e di proprietà di un residente della zona.

Attivate prontamente le ricerche per individuarne l’autore, gli operanti hanno rintracciato poco dopo in questa via Dei Mille l’uomo il quale, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di uno zaino ed una borsa, precedentemente asportati dall’autovettura, nonché di due coltelli a serramanico ed un paio di forbici. Inoltre, a seguito di un controllo in Banca Dati, l’uomo è risultato destinatario di un divieto di ritorno nel comune di Brescia ancora in atto e per la cui violazione veniva deferito.
La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto e sono in corso indagini al fine di accertare ulteriori responsabilità dell’uomo anche in merito al furto in danno al veicolo.