Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, otto decessi in Trentino: l'andamento dei ricoveri

Cles - Da domani nuova ordinanza e ulteriori restrizioni per i cittadini trentini, l'Apss ha fornito l'aggiornamento odierno sulla situazione-Coronavirus in provincia.


Ancora numeri importanti dal tracciamento del contagio da Covid-19 monitorato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Dal rapporto di oggi emergono 268 nuovi casi positivi di cui 165 individuati tramite contact tracing o screening, mentre gli altri 103 presentano sintomi di intensità variabile (oltre 80 i pauci sintomatici).


Tra tutti i nuovi positivi, 74 sono ultra settantenni, ma ci sono anche quattro piccolissimi tra zero e due anni ed altri quattro con meno di cinque anni.

Ci sono poi sei casi nuovi, tra operatori e ospiti, legati all’ambiente delle RSA e altri 32 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare (ieri le classi in quarantena erano 227).


Sul fronte ospedaliero le cifre sono in aumento: ci sono ormai 403 pazienti ricoverati (solo nella giornata di ieri ce ne sono stati 31) e sale anche il numero di chi si trova in rianimazione (33 pazienti oggi).


Ieri ci sono stati altri otto decessi (quattro maschi e quattro femmine), due dei quali in RSA, tutti riferiti a persone con 80 anni circa. I tamponi analizzati ieri sono stati 2.482 di cui 1.368 da Apss e 1.114 da Fem, pertanto la cifra complessiva sale a 330.149. Infine i guariti: oggi sono 133, dall’inizio della pandemia si arriva pertanto ad un totale di 8.989.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2020 18:35:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE