-

Controlli dei carabinieri di Brunico sui passi montani

156 veicoli controllati, 63 contravvenzioni e 104 punti decurtati

BRUNICO (Bolzano) - I carabinieri della Compagnia di Brunico hanno intensificato i controlli stradali sui principali passi montani dell’Alta Val Badia.
L’attività, mirata a garantire la sicurezza della circolazione e a contrastare le condotte di guida pericolose, ha visto l’impiego di numerosi mezzi e militari ed in particolare l’impiego di pattuglie motociclisti della Stazione Carabinieri di Corvara in Badia.

In totale sono stati controllati 156 veicoli, di cui ben 71 motoveicoli, con particolare attenzione rivolta agli automobilisti ed ai motociclisti indisciplinati al fine di prevenire condotte imprudenti lungo le strade panoramiche di montagna.

L’esito dei controlli parla chiaro: sono state elevate 63 contravvenzioni per varie violazioni al Codice della Strada, tra cui eccessi di velocità, sorpassi azzardati e irregolarità nei dispositivi di sicurezza. Complessivamente, sono stati decurtati 104 punti dalle patenti dei conducenti sanzionati.

I Carabinieri fanno sapere che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione ai fine settimana e alle strade più trafficate dai motociclisti e auto sportive, per continuare a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Ultimo aggiornamento: 13/06/2025 19:52:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE