-

Bolzano, arrestato un nigeriano con 100 dosi di droga

Controllo al Parco delle Religioni della Polizia di Stato

BOLZANO - Nel corso del pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Bolzano, durante uno specifico servizio nei pressi del Parco delle Religioni, ha notato un cittadino extracomunitario intento a colloquiare e trattare in maniera appartata con dei noti tossicodipendenti, senza però concludere alcuna cessione di stupefacente.

Per questo motivo l’uomo è stato poco dopo pedinato e bloccato dai poliziotti ed identificato per un cittadino nigeriano di 43 anni, richiedente asilo, già noto per numerosi precedenti in materia di stupefacenti.

Le operazioni di perquisizione hanno permesso di rinvenire e sequestrare 102 dosi termosaldate, contenenti diverse tipologie di droghe per un peso complessivo di circa 70 grammi (48,7 grammi di eroina, 14,25 grammi di cocaina e 5,61 grammi di hashish) nonché 240,00€ verosimilmente provento dell’attività delittuosa.
In ragione dei precedenti specifici e del fatto che lo stupefacente fosse già suddiviso in dosi tutte perfettamente sigillate e del medesimo peso di 0,2 grammi, pronte per essere spacciate, lo straniero è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.





Ultimo aggiornamento: 13/09/2025 14:07:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE