TRENTO - Nella giornata di ieri il questore di Trento ha emesso nei confronti di un 50enne e di una donna di 34 anni il divieto di accedere a manifestazioni sportive, Daspo, rispettivamente per due e tre anni
Il provvedimento si è reso necessario in quanto, durante l’incontro di calcio tra il Trento e l'Union Brescia del 31 agosto scorso all’interno della Curva Mair dedicata a parte della tifoseria locale, i due hanno aggredito un altro tifoso appartenente al locale gruppo ultras denominato “Nuova Guardia” per futili motivi, colpendolo con alcuni pugni al volto.
L’aggressione è poi proseguita nei pressi dell’ingresso della Curva Mair dove la vittima è stata raggiunta da un ulteriore schiaffo in volto da parte della donna. Curva che, a differenza del resto dei settori dello stadio Briamasco, si è già più volte evidenziata per episodi di intemperanza.
Il fatto è stato attentamente ricostruito grazie ad un’attenta attività d’analisi dei filmati estrapolati dal circuito di videosorveglianza dello stadio Briamasco.
Il provvedimento adottato dal Questore di Trento si prefigge, principalmente, lo scopo di allontanare dallo stadio persone violente e ricreare una situazione di sicurezza che consenta sempre più alle famiglie di avvicinarsi a questo tipo di evento.
Nel complesso, risultano colpiti dal Daspo ben 32 tifosi del Trento.