-

Südtirol Drei Zinnen Alpine Run: domani la 28ª edizione

Grande affluenza e runners da 25 nazioni alla corsa incantata in Val Pusteria

SESTO (Bolzano) - Domani scatta la 28.a edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run ed è tutto pronto in Alta Val Pusteria per una nuova e imperdibile giornata di grande sport in compagnia di alcuni fra i migliori specialisti della corsa in montagna che si avvicenderanno lungo lo scenografico tracciato da 17,9 km con 1354 metri di dislivello.

Al femminile è attesa bagarre fra la campionessa uscente Sara Bottarelli (Freezone) e le valide podiste come Martina De Silvestro (Team Scarpa), Lena Zingerle (Skinfit), Maria Dimitra Theocharis (US Malonno), Agnes Tschurtschenthaler (ALV Niederdorf), Caterina Stenta (Joma Sport) con Severine Petersen (GER) e Sintayehu Kibebo (ETH) oltre a molte altre.

Nella colorata griglia di partenza con 25 nazioni al via animeranno la gara al maschile atleti come il campione in carica Filippo Barizza (Atletica Dolomiti Belluno) e il giovane tedesco David Reichl, oltre a Clemens Blaβnig (AUT), Péter Málits (HUN), George Foster (GBR) e Fabio Giacomelli (Freezone), Emanuele Franceschini (US Quercia), Maximilian Franceschini (Atletica Valchiese), Lukas Gasser (Team Scarpa), Martin Hackhofer (ALV Sextner Dolomiten) e i keniani Elija Kamau Kariuki, Collins Kiplangat, James Thuo Irungu e Dennis Cox Lopua.

Il comitato organizzatore dell’ALV Sextner Dolomiten è pronto ad accogliere il folto plotone di concorrenti che grazie alla spettacolarità del tracciato e alla cura con la quale viene allestita la gara potranno vivere le mille emozioni della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.

L’ufficio gare è aperto oggi (dalle 11 alle 21) e domani (dalle 6 alle 8) per il ritiro di pacco gara e pettorali oltre che per le ultime iscrizioni tardive. La gara principale scatta alle 9 dall’Haus Sexten mentre domenica 14 settembre prende il via alle 11 la non competitiva dedicata alle nuove generazioni della Mini Drei Zinnen Alpine Run.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2025 19:19:33
ULTIME NOTIZIE