Bolzano - Si introduce in una struttura abbandonata con droga, materiale rubato e attrezzi da scasso, accendendo un fuoco: perquisito e denunciato dai Carabinieri di Bolzano.
L’episodio, con protagonista un 51enne che domicilia in giacigli di fortuna nel Capoluogo, è accaduto nella serata di lunedì presso un edificio abbandonato della zona industriale.
L’intervento, gestito da una pattuglia della Sezione Carabinieri di Bolzano, è scattato a seguito della chiamata di un cittadino che, di passaggio nella zona interessata, aveva notato un soggetto introdursi nella palazzina ed appiccare un fuoco, probabilmente per riscaldarsi.
Sul posto, i militari hanno immediatamente messo in sicurezza l’ambiente interessato, un garage, sottoposto a controllo l’individuo segnalato che, sulla propria persona, portava numerosi oggetti, anche atti ad offendere, nonché della droga. Infatti, gli operanti hanno trovato e sequestrato: circa 24 grammi di marijuana già pronta per lo spaccio, una pinza, un martelletto spacca vetro, un martelletto multiuso, quattro paia di occhiali da sole firmati, quattro chiavi di sicurezza, una lama circolare e due avvitatori con le rispettive basi di ricarica, e cinque badge apriporta.
Gli oggetti sequestrati sono verosimilmente frutto di furti compiuti dall’uomo, con i quali, potenzialmente, avrebbe potuto aggredire persone, compiere furti in abitazione e/o su autovetture e/o accedere in altri edifici per trovare altri giacigli. I Carabinieri stanno ancora cercando i legittimi proprietari.
L’uomo è stato denunciato per i reati di “Invasione di terreni o edifici”, “ricettazione”, “porto di armi od oggetti atti ad offendere”, “detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio”.
Ultimo aggiornamento:
20/05/2025 13:57:01