Egna (Bolzano) - I sindaci di
Bronzolo e
Vadena incontrano i carabinieri. Al Comune di
Bronzolo la
sindaca Giorgia Mongillo ed il
sindaco di
Vadena Elmar Oberhofer hanno ricevuto il comandante della Compagnia Carabinieri di
Egna, Capitano
Federico Seracini e il Comandante della Stazione Carabinieri di Bronzolo, Maresciallo Ordinario
Giuseppe Caravello. L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e proficua collaborazione istituzionale, con un confronto su tematiche inerenti alla sicurezza del territorio dei due Comuni.
I

primi cittadini hanno espresso parole di sincero apprezzamento per l’impegno costante profuso dai carabinieri nel garantire la tutela della sicurezza della comunità. In particolare, hanno sottolineato la piena soddisfazione per l’opera svolta dall’Arma sul territorio di
Bronzolo e
Vadena e nelle frazioni limitrofe, ringraziando sentitamente i militari per la loro dedizione e professionalità anche in relazione ai recenti risultati operativi conseguiti.
Questa la loro dichiarazione congiunta: "Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine per la professionalità, la dedizione e il senso del dovere dimostrati in questi anni. La vostra presenza è un punto di riferimento prezioso per la nostra comunità. Con lo stesso spirito di collaborazione che ci ha guidati finora, siamo certi che continueremo a lavorare insieme per garantire sicurezza, legalità e serenità ai nostri cittadini”.
L’attività di vigilanza e prevenzione viene assicurata ininterrottamente, con u servizio capillare attivo 24 ore su 24, garantito dai militari della Stazione di Bronzolo, che può contare su un organico importante, con il costante supporto degli altri reparti della Compagnia di Egna, tra cui in primis il Nucleo Operativo e Radiomobile. Il controllo del territorio si avvale di personale sia in uniforme che in abiti civili, con un’attenzione particolare alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al contrasto alla violenza di genere e dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto a tutela delle fasce più giovani della popolazione. Durante la riunione è stato anche affrontato il tema delle truffe in danno di anziani ed è stata occasione per rinnovare l’impegno congiunto per organizzare altri incontri con la cittadinanza coinvolgendo anche le associazioni presenti sul territorio.
L’incontro ha ribadito il forte spirito di collaborazione tra l’amministrazione comunale, il Corpo di Polizia Locale di Bronzolo e l’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo comune di garantire il massimo livello di sicurezza per i cittadini.