MERANO (Bolzano) - Prosegue in maniera costante l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merano, che ha consentito di procedere all’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio di un cittadino già noto alle Forze dell’Ordine.

I fatti sono accaduti alcuni giorni fa, quando i militari durante un servizio predisposto per la prevenzione e repressione del consumo di sostanze stupefacenti, nel transitare in centro a Lana notavano un soggetto alla guida di un’utilitaria che procedeva con un’andatura particolarmente nervosa.
I militari, insospettiti dal comportamento del conducente, decidevano di seguirlo e dopo qualche chilometro gli hanno intimato l’alt. L’individuo tentava di eludere il controllo effettuando una manovra repentina, ma i Carabinieri riuscivano a sbarragli la strada bloccandolo. Mostratosi particolarmente intollerante, è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Sono bastati pochi istanti alla pattuglia per rinvenire, occultati all’interno della tasca sinistra del giaccone, due panetti di hashish del peso complessivo di circa 200 grammi, confezionati singolarmente con pellicola in cellophane.
Al termine del controllo l’uomo, un 25enne con precedenti specifici, italiano, senza fissa dimora, veniva accompagnato in caserma dove, terminate le formalità di rito, veniva tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.