MERANO (Bolzano) - Continua la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari della Compagnia di Merano, che hanno sequestrato circa 50 grammi di cocaina e arrestato uno spacciatore e denunciato due “galoppini”.
Le tre persone coinvolte nel blitz dei Carabinieri non avevano precedenti, viaggiavano su normali utilitarie e mostravano l’aria apparentemente innocua di persone qualsiasi, eppure avevano architettato una rete ben organizzata che prevedeva consegne quotidiane anche nei comuni del Burgraviato.
Le indagini sono scattate a seguito di un controllo di uno dei tre, un 41enne trovato in possesso di una decina di dosi di cocaina pronte per lo spaccio e dopo alcuni giorni di pedinamenti, si è arrivati a scoprire il complice che lo aiutava nelle consegne, un 39enne, anch’egli sorpreso con addosso della cocaina pronta per lo spaccio.
Infine è toccato al più giovane, un 24enne, che aveva il compito di occultare la droga presso la propria abitazione, come dimostrano i circa 30 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e il bilancino elettronico rinvenuti durante la perquisizione domiciliare eseguita nei suoi confronti.
A finire in manette è stato solo il 24enne, un cittadino italiano residente a Merano, che deteneva il quantitativo maggiore di stupefacente mentre gli altri due, anche loro cittadini italiani residenti nella città del Passirio, sono stati denunciati.
Dopo le formalità di rito, la droga e il bilancino sono stati posti sotto sequestro mentre l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2025 22:46:29