-

Sassi sulla ciclopedonale Vello-Toline, i primi interventi

Il sindaco Federico Laini ha firmato l'ordinanza di chiusura della ciclopedonale che unisce Pisogne a Marone

PISOGNE (Brescia) - Sopralluoghi dei tecnici per valutare l'intervento di messa in sicurezza della ciclopedonale Vello-Toline. Si sono staccati sassi dalla parete rocciosa e Federico Laini, sindaco di Pisogne, ha firmato l'ordinanza di chiusura della ciclopedonale che unisce Pisogne a Marone.

A segnalare lo smottamento è stato un escursionista di passaggio: il distacco di sassi è avvenuto al confine tra i due Comuni, è stata divelta la rete di protezione e roccia e detriti sono finiti sulla sede stradale. La ciclopedonale Vello-Toline è molto utilizzata da ciclisti ed escursionisti e fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

Dopo i primi sopralluoghi, domani ci sarà l'intervento dell'impresa e saranno stabiliti i tempi della messa in sicurezza e quindi della riapertura della ciclopedonale.
Ultimo aggiornamento: 11/11/2025 17:04:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE