TRENTO - Furti e droga, ringraziamenti a Polizia e Procura: “Sicurezza è la priorità”
"La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta. Oggi, con questa vasta operazione contro furti e spaccio di droga, le istituzioni hanno dimostrato ancora una volta quanto sia importante impegnarsi con determinazione per proteggere la comunità”. Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
Le indagini hanno permesso di smantellare due organizzazioni criminali collegate. “Ringrazio la Polizia di Stato e la Procura di Trento per il grande lavoro che svolgono quotidianamente.
La Provincia sarà sempre al fianco di chi lavora quotidianamente per garantire legalità, sicurezza e serenità ai cittadini” ha concluso il presidente.
Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ringrazia per la maxi-operazione che nella mattinata di oggi ha portato all’arresto di 23 persone, di cui 21 in Trentino. Gli arrestati farebbero parte di due gruppi criminali collegati che, a quanto risulta dalle prime indagini, erano attivi nello spaccio di sostanze stupefacenti e nei furti in abitazione. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra l’estate e l’autunno 2024.
“I reati di cui stiamo parlando, lo spaccio e i furti in casa, sono tra quelli che maggiormente impattano sulla vita della comunità cittadina creando allarme e apprensione – commenta il sindaco - Per questo oggi è la città intera a essere riconoscente nei confronti della Procura della Repubblica, della Polizia di Stato e di tutto il personale che ha partecipato a questa ampia operazione. Si tratta di un risultato importante che testimonia la professionalità, la dedizione e il coordinamento delle nostre forze dell’ordine, impegnate ogni giorno per garantire sicurezza e legalità sul territorio”.
Ultimo aggiornamento:
11/11/2025 19:23:49