Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riapertura delle strade del Mortirolo, Gavia e Stelvio

Il primo ad aprire è stato lo Spluga, la Forcola ultima

Monno (Brescia) - Verso la riapertura dei passi alpini: dopo lo Spluga e il versante bergamasco del Passo San Marco, tocca ora a Mortirolo, Gavia e Stelvio.
Motociclisti e ciclisti attendono le riaperture, che come ogni anno avvengono tra la prima decade di maggio e inizio giugno, per compiere gite e ammirare panorami davvero unici.
Il primo passo alpino ad aprire è stato lo Spluga, mentre da ieri è percorribile sul versante bergamasco e fino alla cantoniera la strada che porta al passo San Marco, resta però chiuso l'ultimo tratto e il versante valtellinese fino ad Albaredo San Marco.
Anas sta lavorando alla riapertura totale del Mortirolo, in vista del passaggio del Giro d'Italia in programma domenica 19 maggio, del Gavia, con le imprese che stanno lavorando alla pulizia neve sui due versanti, camuno e valtellinese, e allo Stelvio, che non sarà pronto per il passaggio della corsa rosa il 21 maggio (il percorso della tappa Livigno-Santa Cristina Val Gardena è stato modificato). Invece il passo della Forcola, che collega Livigno all'Engadina, riaprirà il 3 giugno.
Al lavoro, in questo caso le Province di Brescia e Bergamo, anche sulle strade del Passo Crocedomini e Vivione, per una riapertura in tempi brevi.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2024 18:55:52
POTREBBE INTERESSARTI
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Gli incontri organizzati dall'associazione LOntàno Verde
Il rapporto verrà presentato domani nella sala civica di Cividate Camuno
Eventi sportivi e occasioni di relax e intrattenimento nel comprensorio
ULTIME NOTIZIE
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi