MILANO - L'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali, ha rassegnato oggi le dimissioni. Lo comunica in una nota Regione Lombardia. "Ringrazio Barbara Mazzali - ha commentato il presidente Attilio Fontana, che assume temporaneamente le deleghe dell’assessore - per il lavoro svolto durante il suo mandato e rivolgo a lei un sincero augurio per le attività future. Con lei la Giunta ha portato avanti progetti importanti, sempre nel segno di una leale collaborazione".
La bresciana Debora Massari, imprenditrice, figlia del maestro pasticciere Iginio e alla sua prima esperienza in politica, dovrebbe prendere il posto di Barbara Mazzali (nella foto), in quota Fratelli d’Italia.
Intanto si profila un avvicendamento nel gruppo consiliare regionale Fratelli d'Italia: se Barbara Mazzali dovesse tornare in Consiglio regionale, il bresciano Giorgio Bontempi, che era entrato come primo dei non eletti proprio dopo la nomina ad assessore di Mazzali, lascerà l'assemblea regionale.
IL COMMENTO DEL CAPOGRUPPO FDI
“Prendiamo atto delle dimissioni dell’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e moda, Barbara Mazzali, alla quale va il ringraziamento mio personale e di tutti i colleghi consiglieri del gruppo di Fratelli d'Italia per il lavoro svolto in questi anni a servizio della Regione Lombardia e del mondo produttivo e turistico lombardo. Desidero rivolgere, a titolo personale e a nome dei colleghi del Gruppo FDI, un particolare e sentito ringraziamento al collega consigliere regionale Giorgio Bontempi, che decade dal suo incarico in quanto subentrante, per l’impegno, la serietà e la disponibilità dimostrata nel corso del suo mandato. A lui va il merito del primo progetto di legge regionale sull’amianto, la proposta di revisione della Legge urbanistica regionale n.12, che mi impegno a portare a termine, la messa a terra, dopo anni di attesa, del piano cave della provincia di Brescia, le iniziative per l’aeroporto di Montichiari, solo per fare qualche esempio. Bontempi è stato un esempio a livello professionale, umano, nei rapporti con i territori e le istituzioni a tutti i livelli, con un agire coerente, propositivo e concreto al servizio della sua comunità. A entrambi va l’augurio per il futuro, personale e professionale”. Lo dichiara Christian Garavaglia, capogruppo FDI a nome di tutti i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Lombardia.