Vezza d'Oglio (Brescia) - Parcheggio di piazzale Gregorini, nuova caserma dei carabinieri, riqualificazione del rifugio Saverio Occhi. Sono alcuni degli interventi che l'Amministrazione comunale di Vezza d'Oglio, guidata dal sindaco Diego Martino Occhi, ha portato a termine negli ultimi mesi.
"Cinque anni fa - spiega il sindaco Diego Martino Occhi - avevamo predisposto un programma articolato su alcuni obiettivi che stiamo portando a termine o che saranno ultimati a breve: si tratta di opere importanti per il nostro paese". 
LE OPERE - Il primo intervento è il posteggio di piazzale Gregorini - con in costo di un milione e 400mila euro finanziato da Regione Lombardia - che ha risolto uno dei problemi storici di Vezza d'Oglio, con una quarantina di posti auto. Il secondo intervento, con un costo attorno ai 900mila euro, è rappresentato dalla caserma dei carabinieri che va ad accorpare in un'unica struttura carabinieri e carabinieri Forestali, mentre si sono conclusi i lavori e la trasformazione del bivacco Occhi in rifugio. Presto il Comune aprirà un bando per la gestione della struttura.
Sono iniziati i lavori di completamento e di ammodernamento del polo sportivo in via del Piano a Vezza d’Oglio. L’opera, con una spesa complessiva di 770mila euro, di cui 600mila finanziati da Regione Lombardia.