-

Medicina Generale, l'ASST della Valcamonica inizia il corso di specializzazione

Breno - Medicina Generale, l'ASST della Valcamonica inizia il corso di specializzazione. Il Presidente di Regione Lombardia continua con l'attenzione particolare alla Sanità e amplia l'offerta per i corsi di specializzazione per Medici di Medicina Generale al fine di formare i Medici del territorio.

In accordo con gli Ordini dei Medici si è provveduto ad ampliare tale iniziativa coinvolgendo l'ATS della Montagna e le due ASST afferenti.


tirocIn relazione all'avvio del percorso di formazione triennale per MMG sul territorio, l'ATS della Montagna ha quindi provveduto ad assegnare all'ASST della Valcamonica 4 professionisti medici iscritti al Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale, per frequentare il Tirocinio Clinico fino al 31 dicembre 2020.


Referente Aziendale del Progetto è la dottoressa Elena Fanetti, Responsabile dell'Ufficio Formazione Aziendale, Referente Clinico è il dottor Roberto Furloni, Direttore dell'UOC di Medicina Interna dell'Ospedale di Esine.


La Direzione Strategica dell'ASST della Valcamonica, nell'accogliere in Azienda i futuri Medici di Medicina Generale - dottoressa Ilena Bazzana, residente a Cevo, dottoressa Camilla Gregorini, residente a Vezza d'Oglio, dottoressa Benedetta Agnese Faustinelli, residente a Ponte di Legno, dottoressa Francesca Monchieri, residente a Brescia - importante risorsa per il territorio, esprime la convinzione che il percorso di formazione preparerà al meglio i nuovi professionisti, a stretto contatto con i colleghi più esperti in veste di tutors e potrà ulteriormente favorire i rapporti tra territorio ed Ospedale.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2019 00:34:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE