Dieci giorni fa il provveditore Bonelli ha raggiunto l'Alta Valle Camonica e incontrato gli alunni della Primaria di Vezza d’Oglio e della Secondaria di Primo grado di Ponte di Legno.
Gli alunni di Vezza d'Oglio hanno scritto una lettera ponendo domande al provveditore, che ha risposto sottolineando di essere rimasto positivamente colpito dell'accoglienza.
Il dirigente scolastico Silvia Oggiano ha informato gli alunni e le insegnanti e letto la missiva del provveditore: "Sicuramente - scrive il provveditore Giuseppe Bonelli, rispondendo agli alle domande degli alunni - il lavoro che ho prediletto di più è stato quello di docente, per il quale ho studiato. Purtroppo non ho potuto continuare a insegnare e gli eventi mi hanno chiamato a maggiori responsabilità a servizio di tutta la scuola, ma assicuro che l’insegnamento è un mestiere bellissimo come credo possano confermare anche le maestre della scuola".
Nelle conclusioni il provveditore Bonelli ringrazia per la bellissima giornata: "Assicuri i suoi studenti che ricorderò a lungo la bella giornata trascorsa a Vezza e a Ponte di Legno, anche per la straordinaria bellezza dei luoghi nei quali avete la fortuna di studiare e rinnovo i miei complimenti a Lei e a tutto il personale per come sostenete questi ragazzi nella loro avventura educativa".