ARCO (Trento) - Un pomeriggio di sorrisi, musica e dolcezza quello vissuto lla Fondazione Comunità di Arco, dove la Pro Loco Arco APS, ha voluto celebrare i 150 anni della storica manifestazione con un gesto speciale dedicato ai residenti: una grande torta condivisa in un clima di autentica allegria.
L

’iniziativa, inserita nel calendario delle celebrazioni per l’importante anniversario del Carnevale arcense, ha portato colore e atmosfera festosa all’interno della struttura e momenti di convivialità molto apprezzati dai residenti e dai loro famigliari.
A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione Comunità di Arco, Paolo Mattei, assieme alla Vicepresidente Dott.ssa Imelda Menghini e a Bruno Lunelli del CdA, che ha espresso un sentito ringraziamento al Comitato per la vicinanza dimostrata: «Un gesto semplice ma ricco di significato – ha sottolineato – che testimonia l’attenzione della comunità verso i nostri residenti e il valore delle tradizioni che uniscono le generazioni».
Presente all’incontro anche il Presidente della Pro Loco Arco APS, Mario Matteotti, che ha ribadito come il 150° anniversario non sia solo una ricorrenza storica, ma un’occasione per condividere la festa con tutta la comunità, in particolare con chi vive quotidianamente realtà come quella della Fondazione.
Alla festa hanno partecipato inoltre la Sindaca di Arco, Arianna Fiorio, l’Assessore alla Cultura Massimiliano Floriani e la Responsabile del Servizio Sociale della Comunità Alto Garda Costanza Fedrigotti assieme all’Assessore Letizia Vicari, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni a un momento che ha saputo coniugare tradizione, solidarietà e spirito di comunità.
Un compleanno importante, quello del Carnevale di Arco – tra i più antichi d’Italia – che continua così a rinnovare il suo legame con il territorio, portando allegria non solo nelle piazze ma anche nei luoghi della quotidianità.