Teglio - Il sindaco di Teglio Ivan Filippini esprime grande soddisfazione per la stagione estiva appena conclusa e ne traccia un bilancio positivo all’inizio di un autunno che a Teglio riserva comunque sempre grandi soddisfazioni: “Tra le principali manifestazioni di quest’estate ci sono state: 8 e 9 luglio la seconda edizione della rassegna Teglio benessere. L’evento è dedicato a tutte quelle realtà, aziende, organizzazioni e professionisti che promuovono i principi di una vita sana fondamentale per il benessere dell’essere umano e di ciò che lo circonda.
Palazzo Besta è una straordinaria residenza rinascimentale a Teglio, 900 metri di quota sul versante retico delle Alpi, in provincia di Sondrio. Un luogo ideale per parlare di vino e di territorio.
Ed è così che come secondo incontro della terza edizione di Un brindisi a Téi, voluta dall’amministrazione comunale di Teglio, ha scelto come luogo di elezione Palazzo Besta, volano per la comprensione della viticoltura alpina ma, soprattutto, motore per la conoscenza del territorio in una contaminazione tra vino, arte e storia. L’evento, organizzato e condotto da Sara Missaglia, giornalista, sommelier, profonda conoscitrice di viticoltura alpina e degustatrice esperta della Regione Lombardia, quest’anno si è ispirato al ‘camminare le vigne’ di memoria veronelliana. Presente alla manifestazione e anima del racconto in vigneto e della degustazione la produttrice Elena Fay della cantina Sandro Fay. Il giardino di Palazzo Besta è stato protagonista anche di un altro evento estivo.
Più di 200 persone sabato 17 giugno hanno assistito allo spettacolo ‘La pazzia di Orlando’. Mimmo Cuticchio, leggenda vivente dell’opera dei Pupi Siciliani, dichiarato patrimonio dell’umanità Unesco, ha regalato con la sua arte un meraviglioso ‘Viaggio di Astolfo sulla luna’.