-

Camminata in rosa tra Valle Camonica e Alto Sebino

Obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di corretti stili di vita

COSTA VOLPINO (Bergamo) - Camminata in rosa. Nell'ambito delle manifestazione dell’Ottobre in Rosa nella giornata di domani, domenica 26 ottobre, è in programma la "Camminata in Rosa" tra la Valle Camonica e l'Alto Sebino. L'obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di corretti stili di vita.

La camminata, non competitiva, prevede differenti punti ed orari di partenza: alle 7:30 ritrovo e partenza dal parcheggio del cimitero di Piancogno; alle 9 da Piazza Aldo Moro a Darfo; 9:30 dal porto turistico di Lovere e da piazza Umberto I a Pisogne e alle 10 dalla zona sagra di Rogno.
Tutti i partecipanti raggiungeranno il Ponte della Pace di Costa Volpino dove alle 11 sono previsti gli interventi delle autorità.

L’evento, si terrà anche in caso di pioggia, darà inoltre la possibilità di effettuare dei test sulla glicemia e colesterolo, di misurare la pressione e la saturazione o di fare test visivi e uditivi. Presenti inoltre una nutrizionista, una dietista, un’ostetrica e il personale sanitario dell’Asst Bergamo Est per somministrare, a chi lo volesse, il vaccino antinfluenzale, dell’Herpes Zoster e Pneumocco. Le iscrizioni si possono effettuare il giorno stesso della manifestazione, direttamente al punto di partenza scelto, con un contributo che va da un minimo di 5 euro (senza gadget) a un massimo di 15 euro (con kit e k-way).
Le donazioni saranno devolute all’Andos di Vallecamonica-Sebino e alle associazioni Cuore di Donna e Fulvia con noi.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2025 18:07:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE