I passi definiti dalla società che gestisce gli impianti di risalita (il Consiglio di Amministrazione della Società “Borno Spa”, è presieduto da Matteo Rivadossi, amministratore delegato Demis Zendra, consiglieri Gianni Mazzone e Giovanni Masu) sono ben definiti: aumento del capitale sociale da 200 mila euro e prestito obbligazionario da 600 mila per supportare i soldi stanziati da Regione Lombardia.
Il nuovo progetto per la ski area di Borno prevede il riposizionamento dello skilift Pagherola, realizzazione campo scuola in località Play, ristrutturazione rifugio Monte Altissimo secondo un progetto di completo rinnovo architettonico e funzionale, potenziamento dell’attuale impianto di innevamento.
GLI INTERVENTI DEL 2016
La società che gestisce gli impianti ha programmato una serie di interventi, in particolare:
Seggiovia Ogne-Play, revisione speciale del 10°anno dellacon sostituzione dei rulli in gomma di due sostegni, per un totale di 40 rulli. Inoltre: revisione integrale delle rulliere di 4 sostegni con tutti i controlli non distruttivi su perni, cuscinetti, ruote e tutte le componenti.
Seggiovia Play-Monte Altissimo, revisione generale del 15°anno con revisione integrale delle rulliere di 4 sostegni, eseguita la parte di competenza dell'anno 2015 della revisione generale, la cui totalità dei lavori era stata suddivisa in 4 anni. Resteranno da revisionare ancora una parte dei sostegni e la parte degli armadi elettrici.
Manutenzioni ordinarie: collaudi a carico e scarico di tutta la linea, radiografia della fune portante e traente, ingrassaggio della linea e della stazioni a monte e a valle.