-

Bolzano, mascherine in tessuto donate dal Centro Vintola 18 alla Polizia di Stato

Bolzano - Le sarte volontarie del Centro Vintola 18 donano 60 mascherine in tessuto agli Agenti della Questura di Bolzano. Nel pomeriggio di ieri, la coordinatrice della sartoria del Centro Vintola 18 ha consegnato 60 mascherine in tessuto destinate agli operatori della Questura di Bolzano che quotidianamente svolgono servizi a diretto contatto con gli utenti, con conseguenti rischi.


donLe mascherine, in tessuto “non tessuto” lavabile, sono riutilizzabili dai poliziotti impiegati nel pattugliamento della città.

La loro produzione è merito di una donazione da parte di un privato, Brigitte Moser, di oltre trecento metri di stoffa, successivamente lavorata dalle sapienti mani delle sarte del Centro Vintola e da altre quindici volontarie della città. In pochi giorni sono state preparate le prime 1000 mascherine, poi donate alla Protezione Civile per essere distribuite a chi ne ha più bisogno.


Le sarte, dimostrando grande sensibilità e altruismo, hanno voluto predisporre 60 mascherine anche per gli Agenti della Questura. Questo dono permetterà agli operatori che quotidianamente circolano per le vie del capoluogo, impegnandosi nel garantire la sicurezza dei cittadini ed a far rispettare le misure imposte dal Governo per far fronte alla diffusione del COVID-19, di avere un’ulteriore fonte di protezione dal rischio di contagio, oltre quelle in dotazione corrente. La Questura ha rivolto vivi ringraziamenti alle instancabili sarte per il loro generoso gesto.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 13:58:34

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE