ALPE CIMBRA (Trento) - Alpe Cimbra Comunità Europea dello Sport 2025 – ACES International Video Awards.
Due giornate intense per la delegazione Alpe Cimbra in trasferta a Macerata in occasione della quindicesima edizione dell’Overtime Festival, che ha visto tra gli appuntamenti la presentazione del ACES International Video Awards.
Nella Sala del Consiglio Comunale di Macerata si è svolta la “Tavola Rotonda” dal titolo “Le politiche europee di promozione e sostegno allo Sport, Cultura e Turismo”, perfetta occasione per condividere opportunità e buone pratiche derivanti dalle politiche di sviluppo europee sui temi sopra citati, con particolare riferimento al volano positivo generato dalla nomina a “Comunità Europea dello Sport”, ricevuta da Alpe Cimbra in questo 2025 con il Comune di Folgaria e APT Alpe Cimbra “capofila” della candidatura.
Presso lo stupendo Teatro Lauro Rossi, visione dei 28 video partecipanti al ACES International Video Awards con relativa premiazione alla presenza di Vincenzo Lupatelli (Presidente ACES Italia), Fabio Luna (Presidente CONI Marche) ed altre autorità. Alpe Cimbra si aggiudica con grande soddisfazione il premio dedicato alla categoria “Promozione dei valori e dell’attività sportiva”.
Si chiude così una settimana ricca di appuntamenti che ha visto l’Alpe Cimbra protagonista insieme ad ACES anche presso la Fiera TTG di Rimini con la presentazione dei risultati emersi dal Convegno “Destinazione Montagna” svolto proprio a Folgaria lo scorso 26 luglio (nella foto).
Ultimo aggiornamento:
15/10/2025 04:28:40