BOLZANO - Prosegue con efficacia l’azione di contrasto ai reati predatori da parte dell’Arma dei Carabinieri, costantemente impegnata nel garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela delle attività commerciali del territorio.

Al termine di una mirata e articolata attività d’indagine, i militari della Sezione Operativa di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà quattro soggetti extracomunitari, ritenuti responsabili di un furto aggravato avvenuto all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino.
Le indagini hanno consentito di accertare che, nella mattinata del 20 novembre scorso, i quattro individui, agendo in concorso tra loro, avrebbero messo in atto una strategia ben definita per distrarre il personale di vendita ed eludere i controlli, riuscendo così ad accedere agli uffici del
supermarket “DM” e a sottrarre dalla cassaforte una somma in contanti di oltre 2000 euro.
Grazie alla tempestività, alla competenza investigativa e all’accurata ricostruzione dei fatti, i Carabinieri sono riusciti a identificare i presunti responsabili e a denunciarli all’Autorità Giudiziaria, che è stata prontamente informata.
L’operazione conferma l’elevata capacità dell’Arma nel contrasto ai reati contro il patrimonio e nel garantire una risposta rapida e concreta alle istanze di sicurezza provenienti dalla collettività, assicurando legalità e ordine pubblico anche attraverso un costante lavoro investigativo svolto dietro le quinte.
In merito alla denuncia degli autori del furto, il Comandante della Compagnia ha dichiarato: «L’attività investigativa condotta testimonia ancora una volta l’impegno quotidiano profuso dai Carabinieri nel fronteggiare con determinazione i reati che colpiscono il tessuto economico e sociale del territorio. La sicurezza delle attività commerciali e dei cittadini resta una priorità assoluta: ogni intervento nasce da un lavoro silenzioso ma costante, fondato su professionalità, conoscenza del territorio e collaborazione con gli operatori economici. L’Arma continuerà a operare senza sosta per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità».