-

Grumes, Santa Barbara e ringraziamenti ai Vigili del fuoco

Fugatti: "Trentino unito nel segno delle nostre tradizioni e valori"

GRUMES (Trento) - “L’Autonomia vive del grande valore del volontariato. Nel giorno in cui i vigili del fuoco ricordano la loro patrona, siamo qui principalmente per dire grazie e rendere onore al prezioso impegno che tutti i giorni il grande mondo del volontariato dona al Trentino”. Con queste parole il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti ha salutato ieri sera a Grumes i quattro Corpi dei VVF volontari del comune unico di Altavalle (Valda, Faver, Grumes, Grauno). Introdotta dal sindaco Matteo Paolazzi, presente il presidente della Federazione provinciale, Luigi Maturi con i comandanti e supportata dai ragazzi della Cooperativa sociale “Il Grillo”, la serata è stata come sempre un importante momento sociale per la comunità.
“Non esistono tante tradizioni come questa - ha commentato il presidente Fugatti - che “accendono” quasi in simultanea ogni comune del Trentino di questa voglia di stare insieme per ringraziare chi dona il proprio tempo, rischiando a volte la vita, per la sicurezza degli altri.

In questo periodo ci saranno almeno duecento manifestazioni come questa, all’insegna della tradizione cattolica e dei valori della nostra comunità, come la solidarietà e l’altruismo. Cerchiamo come Giunta provinciale di essere il più possibile presenti perché è doveroso da parte delle istituzioni manifestare l’attenzione verso uomini e donne che custodiscono la vera essenza della nostra specialità, fatta di persone prima ancora che di statuti.”
Ultimo aggiornamento: 06/12/2025 09:57:53

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE