-

Controllo del territorio dei carabinieri di Bolzano

Identificato e denunciato un uomo per tentativo di furto

TERLANO (Bolzano) - Prosegue con costanza l’azione di prevenzione e repressione dei reati predatori da parte dell’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente nel controllo del territorio per tutelare la sicurezza dei cittadini e la protezione dei beni privati.
Nel corso di un servizio notturno di perlustrazione nel Comune di Terlano, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un soggetto intento a commettere un furto su un’autovettura regolarmente parcheggiata. L’uomo, dopo aver infranto il finestrino anteriore del veicolo, si era introdotto all’interno con l’evidente intento di sottrarre oggetti custoditi nell’abitacolo.

Grazie al tempestivo intervento dei militari, l’azione criminosa è stata immediatamente interrotta e il responsabile è stato identificato e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati contestati.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata.
L’episodio conferma l’elevato livello di attenzione dell’Arma nel contrasto ai reati di natura predatoria, che destano particolare allarme sociale e incidono direttamente sul senso di sicurezza percepito dalla collettività. I servizi di controllo notturni e di vigilanza dinamica proseguiranno con la massima intensità, anche nei centri minori, al fine di prevenire ulteriori episodi analoghi.

Il Comandante della Compagnia ha dichiarato: "Il risultato conseguito a Terlano è il frutto dell’impegno quotidiano dei Carabinieri sul territorio e conferma l’attenzione costante dell’Arma verso i reati di natura predatoria, che incidono direttamente sulla vita dei cittadini. La presenza nelle ore notturne, i servizi di perlustrazione e il controllo capillare del territorio rappresentano strumenti fondamentali per prevenire questi fenomeni e assicurare una risposta rapida ed efficace. Invitiamo i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione sospetta: la collaborazione della popolazione è un elemento essenziale per rendere le nostre comunità ancora più sicure".
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 17:12:40

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE