-

Criminalità e disturbi nella zona di piazza Erbe, incontro col Questore a Bolzano

Le richieste dei rappresentanti del comitato di cittadini

BOLZANO - Si è svolto oggi l’incontro tra il Questore di Bolzano e i rappresentanti del comitato di cittadini di piazza Erbe, che avevano segnalato episodi di criminalità e disturbo della quiete pubblica nell’area, chiedendo maggiore sicurezza e attenzione da parte delle Istituzioni.

Durante la riunione i cittadini hanno espresso le proprie preoccupazioni, sottolineando il disagio e il senso di insicurezza che tali episodi hanno generato.

Il Questore, dopo aver ascoltato le istanze, ha illustrato le attività già avviate fin dal suo insediamento, evidenziando i risultati ottenuti con i numerosi servizi svolti dalla Squadra Volante e con quelli straordinari di controllo del territorio, da lui disposti con cadenza settimanale, proprio in piazza Erbe e nelle zone vicine.

Il Questore ha inoltre annunciato che i controlli verranno ulteriormente rafforzati e ha garantito che le richieste del comitato sarebbero state portate alla attenzione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, riunitosi nella stessa giornata, ove sono state valutate per definire ulteriori misure a tutela della tranquillità e della vivibilità del centro cittadino.

L’incontro si è concluso in un clima di fiducia e collaborazione: i cittadini hanno ribadito la volontà di mantenere un dialogo costante con la Polizia di Stato, con l’obbiettivo comune di rendere piazza delle Erbe un luogo più sicuro e vivibile.
Ultimo aggiornamento: 02/10/2025 19:07:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE