-

Oberstaller eletto presidente del Consiglio dei Comuni

Dopo 12 anni, Andreas Schatzer cede la presidenza

BOLZANO - L'assemblea delle sindache e dei sindaci ha eletto quest'oggi il presidente del Consiglio dei Comuni: la scelta è ricaduta su Dominik Oberstaller, 34 anni, sindaco di Monguelfo-Tesido, che ha assunto la carica ricoperta per 12 anni da Andreas Schatzer, sindaco di Varna. Foto @ASP - Fabio Bruccoleri.

“Auguro al nuovo presidente ogni successo e spero in una proficua collaborazione per sostenere i 116 Comuni in modo orientato al futuro e per rafforzarne l'autonomia”, afferma il presidente della Provincia Arno Kompatscher

Al contempo, il presidente della Provincia ringrazia Andreas Schatzer per i dodici anni di impegno profuso rivestendo la sua carica.
"Andreas Schatzer ha svolto un lavoro eccellente come presidente del Consiglio dei Comuni. Sia i Comuni che l'Amministrazione provinciale apprezzano molto l'impegno instancabile e la capacità negoziale di Andreas Schatzer”. Andreas Schatzer, sindaco di Varna, ha guidato il Consiglio dei Comuni per 12 anni. Nelle elezioni di venerdì 29 agosto è stato superato dal suo sfidante, Dominik Oberstaller, che finora era stato il suo vice.

“Mi congratulo con il neo presidente Oberstaller, al quale vanno i miei migliori auguri di buon lavoro in un ruolo così importante”, così il presidente del Consiglio Arnold Schuler, “e sono certo che anche con lui proseguirà l’ottima collaborazione avuta finora con il Consiglio dei Comuni, che è insediato presso il Consiglio provinciale”. Nello stesso tempo, il pres. Schuler ci tiene a ringraziare l’ex presidente Schatzer “per il prezioso lavoro svolto fino a oggi nel corso della sua lunga e apprezzata presidenza”.
Ultimo aggiornamento: 29/08/2025 13:24:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE