-

Arrestato a Varna: straniero era ricercato a Genova per un furto a una 90enne

Rintracciato dai carabinieri

VARNA (Bolzano) - Il costante e mirato controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bressanone, focalizzato sulla protezione delle fasce più deboli della popolazione – in particolare anziani, giovani e donne vittime di violenza – ha prodotto un risultato significativo.

I militari della Stazione Carabinieri di Bressanone, durante un servizio di pattugliamento nel comune di Varna, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino straniero di 35 anni domiciliato nella zona.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall'Autorità Giudiziaria di Genova, che rendeva l'individuo ricercato su tutto il territorio nazionale.
L’uomo dovrà espiare una pena di un anno, 10 mesi e 5 giorni di reclusione per reati commessi nel dicembre 2024.

Il provvedimento restrittivo è relativo a un grave episodio di furto in abitazione, perpetrato in concorso a Sestri Levante (Genova) ai danni di un’anziana di 90 anni.

All’epoca dei fatti, l’intervento immediato dei colleghi aveva permesso di recuperare l’intera refurtiva, consistente in monili in oro e contante, per un valore totale di oltre 5.150 euro.

L’identificazione e l’arresto del condannato nel territorio di Bressanone, a distanza di tempo e chilometri dal luogo del crimine, sottolineano l'incessante efficacia del controllo del territorio e la determinazione dell’Arma nel garantire che chiunque commetta crimini contro le fasce più deboli della popolazione sia assicurato alla giustizia, senza scampo. A seguito delle formalità di rito, l'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2025 11:35:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE