Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 15 agosto 2019

Pellegrinaggio al Monte Salimmo e serate su Olivelli e Romero a Ponte di Legno

Ponte di Legno - Un pellegrinaggio sulle montagne dell'Alta Valle Camonica.

A 80 anni dalla salita del Monte Salimmo di Teresio Olivelli, Don Battista Dassa propone un pellegrinaggio alla scoperta di questo giovane testimone di fede cristiana, proclamato Beato lo scorso anno.


Cammino - Beato OlivelliLunedì 19 agosto, partenza alle 7 da Ponte di Legno dalla partenza della cabinovia, quindi salita e al termine del pellegrinaggio Santa Messa alla chiesetta al Corno d'Aola e pranzo al sacco.


Sono inoltre previsti due incontri: sabato 17 agosto, alle 20.30, sul luogo del ricordo "La Polveriera" strada da Sonico a Rino, una serata per conoscere e approfondire la figura di Oscar Romero, mentre domenica 18 agosto - alle 21 - incontro a Ponte di Legno con Anselmo Palini, autore del libro "Teresio Olivell, Ribelle d'amore". Interverrà la giornalista Anna Della Moretta.


Le iniziative sulle figure di Teresio Olivelli e Oscar Romeno sono promosse dall'Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo in Alta Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 15/08/2019 05:59:54
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio