Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Pellegrinaggio al Monte Salimmo e serate su Olivelli e Romero a Ponte di Legno

giovedì, 15 agosto 2019

Ponte di Legno – Un pellegrinaggio sulle montagne dell’Alta Valle Camonica. A 80 anni dalla salita del Monte Salimmo di Teresio Olivelli, Don Battista Dassa propone un pellegrinaggio alla scoperta di questo giovane testimone di fede cristiana, proclamato Beato lo scorso anno.

Cammino - Beato OlivelliLunedì 19 agosto, partenza alle 7 da Ponte di Legno dalla partenza della cabinovia, quindi salita e al termine del pellegrinaggio Santa Messa alla chiesetta al Corno d’Aola e pranzo al sacco.

Sono inoltre previsti due incontri: sabato 17 agosto, alle 20.30, sul luogo del ricordo “La Polveriera” strada da Sonico a Rino, una serata per conoscere e approfondire la figura di Oscar Romero, mentre  domenica 18 agosto – alle 21 – incontro a Ponte di Legno con Anselmo Palini, autore del libro “Teresio Olivell, Ribelle d’amore”. Interverrà la giornalista Anna Della Moretta.

Le iniziative sulle figure di Teresio Olivelli e Oscar Romeno sono promosse dall’Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo in Alta Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136