-

Il nuovo coach della Germani Brescia è Matteo Cotelli

Il curriculum

BRESCIA - Il nuovo coach della Germani Brescia è Matteo Cotelli. Classe 1987, bresciano, Matteo Cotelli cresce come allenatore presso il Basket Brescia Leonessa, dove, dall’estate del 2011 e per il triennio successivo, ricopre diversi incarichi rilevanti, in qualità di tecnico, all’interno del settore giovanile, contribuendo alla crescita e al consolidamento delle diverse formazioni.

I risultati maturati in ambito giovanile, gli valgono, nella stagione 2014/2015, l’inserimento, come secondo assistente allenatore, nello staff tecnico della Prima Squadra, guidata da coach Andrea Diana in Serie A2.

Coach Matteo Cotelli ha, in seguito, rivestito il ruolo di assistente allenatore e vice allenatore, a Brescia, lungo un decennio.
Un lasso di tempo esteso, in cui Matteo Cotelli ha potuto completare al meglio il proprio percorso di crescita professionale, lavorando a stretto contatto con allenatori importanti e facendosi apprezzare per la sua preparazione ed empatia verso gli atleti e l’ambiente intero.

Coach Matteo Cotelli, con i colori biancoblu, ha conquistato una promozione in Serie A, al termine del campionato 2015/2016, sotto la direzione di coach Andrea Diana, ha messo in bacheca, come assistente di coach Alessandro Magro, sulla panchina della Pallacanestro Brescia, una storica Coppa Italia nel 2023 e ha dato un apporto cruciale a coach Giuseppe Poeta durante la splendida stagione appena conclusa e culminata con la prima partecipazione ad una Finale Scudetto.

Coach Matteo Cotelli, infine, è uno dei principali relatori dei clinic di Pallacanestro Brescia Academy, incontri di aggiornamento tecnico dedicati agli allenatori delle società affiliate alla Pallacanestro Brescia, toccando e approfondendo diverse tematiche legate al gioco. Verrà ufficialmente presentato martedì 8 luglio alle ore 18 presso la sede operativa di San Zeno Naviglio.
Ultimo aggiornamento: 05/07/2025 19:10:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE