Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 17 ottobre 2019

Garda Trentino abbraccia il tema della sostenibilità

Riva del Garda - Il Garda Trentino abbraccia il tema della sostenibilità. Il Garda Trentino è un territorio speciale, estremamente ricco e diversificato che – ovunque si posi lo sguardo - offre panorami naturali mozzafiato; si tratta di un’area geografica rispettata dall’uomo il quale vive a stretto contatto con gli elementi della natura, soprattutto acqua e terra. Tuttavia questo non basta.


In un contesto globale che evolve a grandissima velocità, anche Garda Trentino segue un chiaro orientamento decidendo di agire per un mondo migliore e adottando un approccio più sostenibile. Garda Trentino desidera dare il proprio contributo per il benessere della comunità non solo a livello economico, ma anche sociale e ambientale.


Una sfida ambiziosa che si origina dal singolo per poi propagarsi il più possibile: “L’impegno nell’ambito della sostenibilità non è più una scelta, ma un dovere. Vogliamo partecipare a un movimento sostenibile che favorisca azioni concrete per il bene delle persone e del territorio, aumentando la consapevolezza attorno a un tema che è più che mai urgente”, dichiara la Direttrice dell’Apt Roberta Maraschin.


Proprio gli appuntamenti alle porte confermano il fermo intendimento di Garda Trentino.

Sarà Emtb Adventure (18 – 20 ottobre) l’evento “apripista”, dove i biker amatoriali ed esperti coinvolti nei tour giornalieri potranno scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici locali abbandonando l’auto e salendo in sella alle e-mtb elettriche. In tale occasione, Garda Trentino regalerà a ogni iscritto una borraccia in alluminio: un piccolo oggetto che, se utilizzato intelligentemente, può avere un impatto positivo sul benessere delle persone e dell’ambiente che le circonda.


Perseguirà lo stesso obbiettivo anche Garda con Gusto – Gourmet Experience (1–3 novembre), l’evento che richiama appassionati e professionisti enogastronomici a scoprire le materie prime del territorio, frutto della cura degli eccellenti produttori locali e della lavorazione di chef guest di altissimo livello. Oltre a un momento di degustazione e scoperta culinaria, l’evento è un modo per condividere le tendenze e le esigenze del settore per accrescere la consapevolezza anche nel consumatore.


La sostenibilità si fa sempre, anche a tavola. Garda con Gusto – Gourmet Experience sarà un evento plastic-free: niente stoviglie in plastica (dal forte impatto inquinante) ma solo piatti in porcellana, posate in acciaio inox, bicchieri e bottiglie in vetro per tutte le esperienze gourmet, dagli Show Cooking ai Salotti del Gusto. Anche la Garda con Gusto Card (la tessera che sarà consegnata a ogni commensale per accedere al Palavela e gustarsi l’evento) sarà in carta non plastificata.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2019 00:09:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo