Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento Baseball: duplice impegno casalingo

Le ambizioni della società

Trento - Le squadre del Trento Baseball saranno chiamate ad un duplice impegno in casa e ad una partita in trasferta. Domani sabato alle 17 la Under 12 allenata da Elisabetta Zanin e coadiuvata da Nikola Suzic e da Luca Dematté, sarà impegnata in trasferta a San Martino Buon Albergo, provincia di Verona, dove alle 17 i giovani rampolli del Trento Baseball scenderanno in campo contro la locale formazione.

Stesso giorno, stessa ora, sul campo di via Fersina a Trento sarà la volta della forte formazione della Under 15, che attualmente occupa la seconda posizione in campionato dietro alla squadra di Rovigo. I lupi del Trento Baseball saranno contrapposti al Brescia, in una partita che sulla carta dovrebbe essere a favore dei Trentini allenati dal cubano Ernesto del Rio Carceller e coadiuvato da Luca Dematté e Francesco Merler. Infatti la Under 15 che si allena e gioca ai piedi del Monte Bondone già dall’avvio del campionato ha dimostrato le sue capacità, evidenziando controllo del gioco e atleticità dei giocatori, tanto da vincere fino ad oggi tre partite su quattro.
Risultati che hanno permesso ai ragazzi del Trento Baseball di mantenere saldamente la seconda posizione in campionato.

Domenica 28 sempre sul terreno di gioco di Via Fersina a Trento ci sarà invece la partita d’esordio della Serie C, che avrà modo di confrontarsi sul campo dopo la lunga preparazione invernale e dopo il terzo posto finale nel campionato dello scorso anno. Anche in questo caso i ragazzi saranno diretti dal cubano Ernesto Del Rio, coadiuvato a bordo campo da Luca Gianotti e da Marcello di Stefano. Contrapposti ai trentini saranno gli atleti dei Wizard Villafranca, una squadra che da sempre evidenzia un gioco nervoso ed aggressivo.
La società trentina non nasconde oramai da tempo di lavorare sul progetto di promozione in serie B, con un percorso nato con l’arrivo di Ernesto Del Rio Carceller e che quest’anno ha visto proprio un rinnovo delle cariche sociali e dello staff organizzativo.

Due settimane fa, riuniti i soci in assemblea straordinaria, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo, ora composto da 5 persone, che ha visto eleggere alla carica di presidente Renzo Merler, vicepresidente Ornella Buonacucina, tesoriere Luca Gianotti, segretario Francesco Stefenelli e consigliere con delega in materia di sponsor Marcello Di Stefano. Ma non è tutto, la società si è dotata di un organigramma che vede da una parte referenti per le questioni burocratiche e dall’altra uno staff tecnico di tutto rispetto, con l’inserimento del Direttore Sportivo Domenico “Mimmo” Aquilano proveniente dal settore del calcio e forte di una grande esperienza maturata nel mondo sportivo.
Appuntamento quindi al campo di via Fersina sabato 27 aprile, alle 17, per la Under 15 e domenica alle 14.30 per la Serie C, che come consuetudine registrerà un preambolo alla partita con la cerimonia del primo lancio alla presenza di autorità e sponsor.
Ultimo aggiornamento: 27/04/2024 11:49:30
POTREBBE INTERESSARTI
Colonna portante dei vigili del fuoco per 43 anni
Nonostante la pioggia circa 300 tifosi hanno acclamato in piazza Duomo nuovi campioni d’Europa
Stavolta la volata è del velocista della Lidl-Trek. Tadej Pogacar rimane in Maglia Rosa
ULTIME NOTIZIE
Centrali idroelettriche e infrastrutture tra gli argomenti al centro del Question Time
Gli studenti del Meneghini di Edolo seguiranno i ragazzi della cooperativa nell'uso della serra didattica