BIENNO (Brescia) - Importante finanziamento da
170mila euro al
Comune di Bienno sul
progetto che prevede di
portare l’acqua anche alle cascine in località
Serla, rispondendo a un’esigenza di migliorare le condizioni di utilizzo, presidio e valorizzazione delle aree rurali e montane.

Il Comune di Bienno aveva presentato la domanda di finanziamento regionale sul progetto per un importo complessivo di progetto pari a 170.000 euro.
Il contributo regionale coprirà il 100% dell’importo, mentre l'Iva sarà a carico di Comune e Comunità Montana di Valle Camonica.
L’intervento riveste un’importanza strategica dal punto di vista della prevenzione e della gestione del rischio incendi, garantendo una maggiore disponibilità idrica in un’area particolarmente esposta e rafforzando le dotazioni a supporto delle attività di antincendio boschivo.
"Questo finanziamento rappresenta un’opportunità concreta per il Comune di Bienno - dichiarano il consigliere delegato del Bienno Giacomo Bellini e il viceopresidente della Comunità Montana Enrico Dellanoce – perché permette, con un investimento comunale contenuto, di realizzare un’opera strategica, attesa da tempo, fondamentale sia per i servizi essenziali sia per la sicurezza del territorio".