-

Ultimo saluto all'escursionista morto sul Blumone

Fabio festa, 32 anni, lascia i genitori e la sorella

CHIARI (Brescia) - L'ultimo saluto a Fabio Festa sarà domani, giovedì 24 luglio, alle 14, nel duomo di Chiari. Il 32enne è stato individuato ieri mattina in fondo a un canalone nella zona del Blumone durante un sorvolo dell'elicottero dei vigili del fuoco, recuperato e portato all'obitorio dell'ospedale di Esine.

Il 32enne aveva raggiunto il Gaver sabato scorso per un'escursione in quota. I familiari non hanno più avuto notizie e per il mancato rientro hanno segnalato la scomparsa.
Domenica sono scattate le ricerche tra il Blumone e il lago della Vacca con una massiccia mobilitazione che ha visto impegnati gli specialisti della V delegazione bresciana del Soccorso alpino. Areu, l’elicottero dei vigili del fuoco, il Sagf (Soccorso alpino della Guardia di Finanza) e i carabinieri.

Fabio Festa, secondo quanto ricostruito, sarebbe caduto in una canalone e non avrebbe avuto scampo. Dopo il ritrovamento e i risultati degli accertamenti sulle cause della morte - riconducibili a caduta accidentale in montagna - il Pm Chiara Bonfadini non ha disposto ulteriori accertamenti sul corpo del giovane escursionista e la salma è stata restituita alla famiglia.

Il 32enne, residente a Chiari, lavorava alla Morgan Tecnica di Adro, lascia i genitori la madre Marina e il padre Mauro, la sorella Ester e i nipotini. Oggi alle 19:30 si terrà la veglia di preghiera alla Casa del Commiato Mombelli a Chiari, domani alle 14 i funerali nel duomo di Chiari.
Ultimo aggiornamento: 23/07/2025 08:44:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE