COMMEZZADURA (Trento) - Sempre più gruppi, società sportive e parrocchie scelgono il centro Extreme Waves per trascorrere una giornata in Val di Sole e divertirsi con le discese in rafting sul torrente Noce. La tappa obbligata è al centro di Commezzadura gestito da Marcello Di Cola, pioniere del rafting sul Noce, attività iniziata 26 anni fa e che ogni anno nei mesi estivi viene frequentato da comitive, famiglie, giovani e meno giovani.
Ieri i ragazzi di 10-12 anni che frequentano i centri estivi della
società SSV Bozen, coordinati da
Valentina Vezzu, hanno raggiunto il centro Extreme Waves di Commezzadura per trascorrere una giornata sulle rive del Noce e praticare il rafting che anche quest'anno è in ottime condizioni d'acqua e assicura il divertimento.
"La nostra società - spiega
Valentina Vezzu - è un punto di riferimento a Bolzano per i ragazzi, conta 13 discipline ogni fascia d'età, bambini, adolescenti e persone avanti in età".
La S
SV Bozen organizza un giorno alla settimana - il giovedì - un'uscita e ieri ha fatto tappa al centro Exteme Waves: il bus con il gruppo di ragazzi ha raggiunto poco prima delle 10 il centro Exteme Waves di Commezzadura, poi i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e con le guide hanno effettuato le discese sul Noce.
"I ragazzi - sottolinea
Alex Laimer (nel video), che accompagnava il gruppo -
sono rimasti stregati e affascinati dal rafting sul Noce: per alcuni era la prima volta, altri avevano già partecipato ad un'uscita qui a Commezzadura e hanno voluto ripetere nuovamente l'esperienza". "Ogni settimana - prosegue -
organizziamo escursioni o gite con ragazzi e ragazze e proponiamo la giornata per praticare rafting qui al centro Extreme Waves, accolta con grande entusiasmo".
"E' un'esperienza fantastica - continua
Alex Laimer -
piace a ragazzi e ragazze perché si è a contatto con la natura, in un ambiente fantastico dove si trascorre un'intera giornata, poi il rafting è la grande attrazione".

Il centro Extreme Waves di Commezzadura, struttura facilmente raggiungibile, si trova a lato della statale 42 del Tonale e dispone di ampi spazi per gruppi, comitive di giovani, famiglie e bambini, poi il torrente Noce fa da grande richiamo per giovani e meno giovani.
"L'estate - conclude
Marcello Di Cola, responsabile del centro Extreme Waves -
è speciale da noi: le discese con i gommoni sono un'esperienza unica per tutti".
Per informazioni: info@extremewaves.it - (+39) 335 7080539.