COMMEZZADURA (Trento) - Family Park all'Alpe Daolasa, escursioni su sentieri che si affacciano sulle Dolomiti di Brenta su un versante e l'Alta Val di Sole dall'altro e discese in sella a una bike su spettacolari percorsi e la mitica Black Snake, dove ogni anno si sfidano i migliori bikers al mondo.
Anche d'estate l'offerta turistica sull'Alpe Daolasa è ampia con attrazioni per tutti e il divertimento è assicurato. Una delle principali attrazioni per famiglie è il
Family Park Daolasa aperto fino al prossimo 14 settembre, pronto a far divertire i più piccoli.
L'area giochi, accessibile a tutti, si sviluppa su tre aree principali nelle vicinanze del lago Val Mastellina ed è posizionato all'arrivo della cabinovia Daolasa - Val Mastellina.
"La stagione estiva sta entrando nel vivo - spiega Erika Pedergnana (nel video), di Funivie Folgarida Marilleva - e il family park è una grande attrazione per bambini, ragazzi e famiglie e i turisti che soggiornano in Val di Sole ed è raggiungibile con la cabinovia Daolasa". "Inoltre - conclude Erika Pedergnana - il Family Park è in una posizione strategica, punto di partenza per escursioni: all'arrivo in quota della cabinovia prendono avvio sentieri per gite davanti a panorami inviabili".
Le attrazioni sono state realizzate con materiali naturali, come il legno e strutture leggere che si armonizzano perfettamente con il paesaggio circostante. Il Family Park offre numerose occasioni di svago, grazie a castelli da conquistare e lo scivolo che porta i bambini nel cuore di un piccolo bosco. Non mancano le altalene e le tipiche casette delle fiabe. In queste prime settimane di apertura i turisti sono saliti al Family Park per trascorrere in quota e al fresco dei 2mila metri di quota qualche ora o anche l'intera giornata.
L'Alpe Daolasa diventa il palcoscenico per avventure indimenticabili: camminate tra paesaggi mozzafiato, escursioni in mountain bike, con soste nei rifugi per assaporare i sapori autentici della montagna.
Infine i bikers hanno a disposizione piste dedicate, tra cui il famosissimo percorso World Cup, la Black Snake, dove gli appassionati hanno la possibilità di divertirsi in sella alle loro bike su spettacolari percorsi.
Info: https://youtu.be/x9DwjLylA7s