DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Il Comune di Darfo Boario Terme ha ceduto la caserma dei vigili del fuoco al demanio.
Il sindaco di Darfo Boario, Dario Colossi, ha spiegato che "l'Amministrazione comunale ha completato la vendita della caserma".
Da tempo infatti i vigili del fuoco avevano manifestato la volontà di acquisire l'intera area e per il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha posto in bilancio le somme definite con il Comune di Darfo.
Dopo due anni di attività amministrativa degli uffici comunali è stata completata, da parte del Comune, la vendita della caserma dei vigili del fioco al Demanio dello Stato. Ieri alla presenza del direttore generale dei vigili del fuoco Lombardia, Fabrizio Piccinini, del comandante dei vigili del fuoco di Brescia, Luigi Daferio, e del responsabile dell’agenzia del Demanio, Massimiliano Iannelli. il sindaco di Darfo, Dario Colossi, ha siglato l’accordo che trasferirà l’edificio (sul quale saranno effettuati in futuro lavori di ristrutturazione) e l’area per una somma di 553.000 euro.
"La nostra amministrazione - sottolinea il sindaco Dario Colossi - in questi anni ha avviato una razionalizzazione degli asset non strategici attraverso la loro alienazione e nel contempo un programma di investimenti su asset strategici per la realizzazione del progetto di sviluppo turistico termale della città".
Ultimo aggiornamento:
24/07/2025 00:01:59