PISOGNE (Brescia) - La sbarra che si è sfilata al passaggio a livello a Pisogne - sulla linea Brescia-Iseo-Edolo - sarebbe stata manomessa da una persona. Trenord è intervenuta sulla vicenda e chiarito che, dopo accertamenti effettuati sul posto, la sbarra si sarebbe staccata perché un ciclista si sarebbe appoggiato.
Gli operatori di Trenord hanno inoltre spiegato che le sbarre erano state revisionate pochi mesi fa, durante il periodo in cui la linea è rimasta chiusa per manutenzione in vista dell'entrata i
n funzione del treno a idrogeno.
La sbarra si era sfilata appena transitato il treno verso la Valle Camonica e, mentre le sbarre automatizzate del passaggio a livello – dipinte di bianco e di rosso – si stavano rialzando, una delle quattro si è sfilata dalla sede ed è precipitata a terra, mentre due ciclisti stavano passanto diretti verso Pisogne.
Sono stati avvertiti i carabinieri e la sbarra è stata raccolta e spostata a lato della strada per consentire il transito dei veicoli; ora Trenord ha fatto chiarezza su quanto accaduto.
Ultimo aggiornamento:
09/11/2025 16:48:29