-

Spettacolari immagini sulle spedizioni al Trango, K2 e Gasherbrum

La serata organizzata dal Cai Pezzo Ponte di Legno, presentato l'annuario Castellaccio

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Una serata speciale e coinvolgente quella organizzata ieri sera dal Cai Pezzo Ponte di Legno nella sala Polifunzionale della località dalignese stracolma come non si vedeva da tempo.

L'evento, inserito nel cartellone invernale della Pro Loco, ha fatto da grande richiamo per residenti e turisti. In apertura della serata è intervenuta Elena Veclani, presidente della Pro loco, che ha illustrato le iniziative ed evidenziato il legale tra l'associazione che presiede e il Cai Pezzo Ponte di Legno, poi la parola è passata al presidente della sezione Cai, Valerio Mondini, che ha illustrato il Castellaccio, la 37esima edizione dell'annuario della sezione Cai che racconta tutte le attività, le escursioni e i momenti vissuti insieme nel corso del 2025, con numerosi contributi, e immagini mozzafiato.
Inoltre ha presentato il nuovo direttore della rivista, Alessandro Mottinelli, che già in passato aveva ricoperto l'importante incarico, e una redattrice ha illustrato il lavoro che viene svolto durante l'anno.

Ettore Zorzini ha poi condotto il numeroso pubblico in un viaggio visivo Karakorum Frames con fotografie e riprese straordinarie su tre spedizioni al Trango, K2 e Gasherbrum, tutti oltre gli 8000 metri. Immagini spettacolari, grazie ai droni utilizzati da Ettore Zorzini per le riprese durante le spedizioni. Un lungo applauso ha chiuso la serata durata un'ora e mezza.

"Una serata straordinaria - commenta il presidente del Cai Pezzo Ponte di Legno, Valerio Mondini - dove il pubblico è rimasto colpito dalle immagini presentate da Ettore Zorzini". "Inoltre - conclude - è stata l'occasione per presentare il nostro annuario, Castellaccio, giunto alla 37esima edizione".
Ultimo aggiornamento: 05/01/2026 00:15:52

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE