DRO (Trento) - Intervento dei vigili del fuoco del Corpo di Dro per l'incendio di un'abitazione a Pietramurata in via alla Busa, frazione di Dro.
Arrivati sul posto, l'incendio era già generalizzato, interessava 3 abitazioni, le fiamme uscivano dal lato est da un garage, pieno di attrezzature e legna, nella parte a nord ha intaccato le facciate di 3 case, 1 a sud con cappotto, una ad ovest la pensilina di legno e nella facciata a nord i poggioli.

La celerità delle prime due squadre intervenute di Dro, giunte con aps e polisoccorso. è riuscita ad evitare la propagazione dell'incendio ai tetti delle abitazioni.
Importante lavoro di bonifica, che ha coinvolto circa 50 vigili del fuoco intervenuti in supporto da Arco, Cavedine e da Trento, 2 autoscale, 2 carri aria, 4 autobotti per circa 4 ore di lavoro.
Dopo la verifica di tutti gli appartamenti interessati dall'evento con strumento per rilevare il monossido, si è provveduto a ventilare naturalmente gli appartamenti, che risultano tutti agibili, in quanto l'incendio non si è propagato al loro interno, solo l'appartamento al piano terra a nord risulta al momento non agibile, ma visto che è disabitato, non ci sono stati problemi. Nessun ferito tra gli occupanti, danni ingenti esterni alle abitazioni, quantificabile in almeno 60 mila euro.
I vigili del fuoco sono rientrati in mattinata. Presenti sul posto un'ambulanza della Croce Rossa, una pattuglia dei carabinieri, il sindaco di Dro, Ginetta Santoni.
Un secondo intervento dei vigili del fuoco di Dro in mattinata per incendio in un'abitazione sempre a Pietramurata, in via Milano. L'incendio ha interessato un poggiolo di una palazzina di 3 piani con 8 appartamenti. Usciti subito con 2 aps e polisoccorso e 20 vigili. La prontezza del proprietario ha evitato il peggio, all'arrivo dei vigili del fuoco l'incendio era già sotto controllo, un'ora di lavoro per bonificare ed estinguere il focolaio rimasto, mettere in sicurezza gli ambienti, 2 persone trasportate al pronto soccorso di Trento per accertamenti, presenti un'ambulanza e i carabinieri di Dro.