-

Nuovi parcheggi a Darfo Boario Terme: gli interventi

Il piano dell'Amministrazione comunale

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Un piano parcheggi ambizioso, quello che l'Amministrazione comunale di Darfo Boario sta definendo, che sarà attuato nel 2026.

Il piano dei nuovi parcheggi, stilato dall'ufficio programmazione del Comune di Darfo Boario Terme, prevede la realizzazione di una serie di parcheggi che possano risolvere i problemni del traffico veicolare e la permanenza di auto nei centri storici dei borghi.
L'Amministrazione comunale di Darfo Bpoario ha dato priorità a quelli che manifestano maggiori criticità, in particolare Sciano di Gorzone, dove è previsto il parcheggio in via Chiesa; ampliamento di quello di Gorzone; a Erbanno in via Carlo Magno con spostamento del parco giochi e realizzazione di un nuovo parcheggio, e a Bessimo, previsto parco e parcheggio nell'area ex Asl. A questo intervento verranno realizzati alcuni spazi giochi.

"Le progettazioni proseguono anche per le altre frazioni, sicuri che un piano così approntato possa progressivamente dare risposte concrete alle esigenze dei residenti", commenta il sindaco di Darfo Boario Terme, Dario Colossi.
Ultimo aggiornamento: 08/11/2025 03:25:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE